lunedì, Aprile 29, 2024
Vigile del Fuoco

Intervento 10

Recupero Cavallo - Da Internet

Domenica ci trovavamo in comando a Milano per fare il pieno quando ci chiamano per un intervento in un parco per un cavallo caduto in fosso… è stato veramente difficoltoso capire dove si trovasse esattamente, il parco è parecchio grosso e pieno di roggie e piccoli ruscelli di acqua.. ovviamente non è che ci sono “vie” di riferimento all’interno dato che sono tutti sentieri.
Comunque alla fine una volta arrivati sul posto abbiamo visto che si era già raggruppato un folto gruppo di “soccorritori occasionali” che si stavano adoperando per estrarre il cavallo dal fosso in cui era caduto e dove era rimasto incastrato.

In realtà noi avremmo voluto far intervenire il SAF però la concitazione del momento ed il fatto che ci fossero già i proprietari del cavallo con i collaboratori del maneggio (avevano già imbragato il cavallo) ci ha  fatto desistere e continuare sulla strada che era già stata intrapresa, quindi abbiamo collaborato nello scavare  lateralmente per creare spazio alla bestiola e poi con un bel pò di lavoro di gruppo (e di funi) l’abbiamo aiutato a rialzapòrsi.

A prima vista stava abbastanza bene, sicuramente era dolorante e un pò graffiato… e stato bello vederlo in piedi che mangiava lo zucchero che ci eravamo portati dietro per tranquillizzarlo… :-)

Il servizio si è concluso con alcuni di noi che accompagnavano il cavallo con i proprietari al furgone mentre io e altri vigili ci adoperavamo per ripulire il fosso dalla terra e i sassi che erano stati buttati per “costruire” una rampa di fortuna e permettere al cavallo di uscire senza troppa fatica…

 

6 pensieri riguardo “Intervento 10

  • Draco:Me ne rendo conto infatti sto rinunciando a molte cose che facevo prima…
    Però in questo periodo ho in ballo alcune cose importanti che non mi permettono di dedicare tantissimo tempo alla caserma… ma quel poco che faccio lo voglio fare bene. :-)

    Ciau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *