lunedì, Aprile 29, 2024
Soccorritore

Corso istruttori 118?!

Ebbene si, è arrivato il mio turno e domani inizierò il corso per soccorritore istruttore (118). :D
Saranno 4 giorni intensi divisi tra teoria, praticha e test.. speriamo in bene !! (altrimenti poi chi lo dice a sabrina?! :bho: )

Comunque sia, i prossimi giorni farò un riassunto di tutto quello che apprenderò durante queste giornate… ora vado a riposarmi visto che la sveglia è puntata per le 6:30!! :wastnme:

p.s.: speriamo in bene.. già ora sono un pò teso.. 8-)

12 pensieri riguardo “Corso istruttori 118?!

  • Bhe complimenti allora!!
    Per rispondere alla tua domanda, io vivo nell’hinterland di Milano, qui il corso istruttori ANPAs ed il corso istruttori 118 sono corsi completamente separati,
    Quello che ho fatto io è il corso organizzato dalla C.O. 118 di Milano (rivolto a tutte le associazioni, quindi anche CRI, Misericordia etc).
    La differenza sostanziale dovrebbe essere che il titolo di istruttore ANPAs è riconosciuto solo nella ANPAs mentre quello 118 dovrebbe essere riconosciuto in tutte le associazioni.
    Dico dovrebbe perchè troppo spesso per discorsi più politici che altro non è così.

    Ciao!

    P.s: Ma croce verde casale monferrato??? :D

  • jessica

    ciao luca!!
    scusa il ritardo con cui rispondo…per quello che ti so dire, il corso che ho fatto dell’anpas era quello per istruttori 118.da me c’è solo quello…:bho: tu di dove sei?
    cmq sono rimasta promossa!!!!!e, se la C.O. ci dà l’ok, tra poco daremo un allegato a nella mia associazione (croce verde casale)…e sarà la prima volta in cui farò l’ istruttrice!!!!!
    per risp a lj…chi sei???

  • ma 6 la jessica quella troppo bella!!!??
    Ti ho vista e il mio cuore è impazzito :)

  • ehi ciao Jessica!
    Complimenti ma allora quello che hai fatto tu è l’esame per soccorritori esecutori!!
    Ora mi è tutto piu’ chiaro perchè facevi tutto in un solo giorno, invece quel corso di cui parlavo in questo intervento era fare l’esaminatore!)

    Comunque complimenti!
    Fare qualche errore durante le’same è normale, l’importante è rendersene conto e non farli su una persona vera!! :D

    ciao!!!

  • oggi ho fatto il corso istruttori…è stata dura perchè fare tutto in un giorno è pesante…la cosa brutta è che i risultati li avrò tra una settimana…
    nel complesso penso sia andato bene, anche la lezione frontale…l’unica cosa è che ho sottovalutato nell’iperestensione del capo, che il paziente non fosse traumatizzato…:wastnme: :bho:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *