sabato, Aprile 27, 2024
me?!

Usa cheeeee? United States of America (part. 2)

Altre caratteristiche diverse dalla vecchia Italia sono l’incredibile quantità di culture e persone che si mescolano nelle stesse strade, forte è stata la sensazione provata al Lincoln Memorial dove vedevi attorno a te gente di ogni razza e sentivi parlare ogni idioma!
Nei confronti di noi Italiani ho notato simpatia, in genere la frase tipica era “Where are you from? Italy?! oh cool!” (ok questo lo dicevano i giovani), però poi seguiva un bel sorriso.
Anche se questo porta ad un delirio di culti più strambi, una cosa che mi ha colpito molto è stata una sera in una libreria dove ho trovato il gioco del monopoli basato sulla bibbia…. BIBBLIOPOLI!

bibbliopoli

Cambiando argomento ma rimanendo sempre sul tema delle differenze ho constato con mio immenso spiacere che i bidet non sono molto diffusi e nel W.C. e constatemente presente 10 cm di acqua!!! (il che non vuol dire che i due sanitari sono stati uniti in uno solo per carità)

A parte questo piccolo inconveniente igenico/sanitario devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla pulizia della città, a milano non capita spesso di veder lavare le facciate dei palazzi, (nonostante sarebbe decisaamente necessario), mentre durante tutto il tempo del mio viaggio non passava giorno in cui non si vedesse queste impalcatura o “arrampiacatori” appesi a svariati metri da terra tutti impegnati a pulire vetri e muratura, palazzi non molto alti (almeno a Washington) ma in tutti è sempre presente una bandiera dello stato, si… sono la sono fieri di essere americani… mica come in Italia.

Inoltre le città sono incredibilmente organizzate bene e trovare una strada è semplicissimo visto che in un senso sono numerata partendo da 1 a crescere e nell’altro senso sono le lettere dell’alfabeto.. provate voi a Milano da corso magenta ad andare in via dante senza cartina!! :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *