MOCA 2008

Qualcuno si domandava dove fossi finito in questi giorni visto che non ero più online..
Bhe in questo weekend sono stato a Pescara per partecipare al MOCA 2008

Moca 2008

Il MOCA è il Metro Olografix CAmp, ovver un campeggio dedicato agli smanettoni che viene organizzato ogni 4 anni dall’associazione culturale telematica Metro Olografix (associazione di cui faccio parte), il modello da cui trae spunto quello organizzato da associazione/gruppi nordeuropei dedicati agli informatici (eventi come il CCC, HAL/HEX o l’americano Defcon)

A Pescara era la seconda volta che organizzavamo la cosa, la prima è stata nel 2004 e quell’anno mi ero occupato dell’infrastruttura sistemistica e collaboravo con quella di rete (chi si ricorda il server IRC linkato ad azzurranet oppure il dhcp+dns dinamico che fu definito “il più fregno di tutti gli eventi” da Neuro?).
Questa volta invece non ho potuto partecipare molto all’organizzazione pre-camp (e fino all’ultimo ero incerto se andarci) una volta giù ho dato una mano come ho potuto.

Devo ammettere che ci sono state delle cose che non mi sono piaciute ma nel complesso mi sono decisamente divertito e spero sia piaciuto a tutti i partecipanti.
Per concludere vi regalo l’ultimo video di tsk dedicato al MOCA!

ps: Un saluto ai Vigili del Fuoco di Pescara che avevano la caserma proprio davanti al camp e che sono stati molto gentili quando sono andato a trovarli :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.