Inception – L’inizio di un sogno?

Ieri sera sono stato, con Michela, a vedere Inception il nuovo film di Christopher Nolan (già regista di Batman Begins e Batman The Dark Knight e altri filmettini niente male…) bhe sono rimasto sinceramente SCONVOLTO  DA QUANTO CAVOLO E FIGO STO FILM!

Uff si guardando in rete è pieno di recensioni ultrapositive su questo film e quindi non mi dilungo su gli aspetti tecnici del montaggio, della colonna sonora o della trama mai banale anche se “ricursiva” (non nel senso che si ripete).

Non è mai stato un segreto ma il mondo onirico mi ha sempre affascinato dal punto di vista “tenico” (Freud, Jung) a quello visivo (Dalì o le strutture impossibili di Escher) e questo film riesce a mettere assieme tutte queste esperienze/sensazioni in una pellicola dai ritmi serrati che ti tiene incollato alla poltrona senza far…. dormire (eheheh)

Scene che mi hanno incredibilmente affascinato sono quella della lotta in albergo quando continua a cambiare il sotto e il sopra… oltre che le scene in assenza di gravità :D
Anche se quelle più belle rimangono quelle che si vedono nei trailer in giro su internet di Parigi che si ripiega su se stessa giocando con le leggi della fisica…

Un film da vedere… e magari anche rivedere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.