martedì, Aprile 16, 2024
me?!

Weekend al lago di Garda

Il week-end appena trascorso l’ho passato in totale relax al Lago di Garda, ho sfruttato la casetta che abbiamo nelle campagne appena dietro a Rivoltella per trascorrere un paio di giorni nelle terre native della mia famiglia.

Sabato ho iniziato con un giro alle terme di Sirmione (Acquaria), un’esperienza veramente RILASSANTEEEEEE stare a mollo nelle vasche di acqua calda!
Quando siamo usciti dalle terme il giro è proseguito attorno al castello di Sirmionee la città vecchia, di sera ha delle luci veramente incredibili… purtroppo non avevo dietro la macchina fotografica (non mi fidavo a lasciarla in macchina tutto il tempo in cui ero alle terme!), domenica mattina dopo un bel risveglio si è fatto un giro al mercato di Rivoltella da qui si è andati al porto dove ho scoperto che la nuova passeggiata in riva al lago è dedicata ad un tal “Giacomo Memini”, inventore del carburatore ! (finalmente un memini che ha fatto qualcosa di utile!! speriamo sia anche un mio avo :P)

Il pomeriggio non poteva mancare un giro a Desenzano del Garda con il suo lungo lago veramente magnifico….
Ovviamente domenica ho scattato anche un sacco di foto con la mia nuova Nikon D60, foto che sto mettendo qui e la nel blog (l’immagine di sfondo a sinistra è il faro del porto di Desenzano).

4 pensieri riguardo “Weekend al lago di Garda

  • sorella…sul sito dell’ufficio brevetti, ovvio no?

  • ma dove le trovate queste chicche???Ah che aria di cazzeggio a una settimana dalle vacanze!

  • Ei spiller!
    Hai ragione il carburatore di giacomo memini non è quello che conosciamo.. era una versione di carburatore con poche parti in movimento e che sfruttava la depressione creata per il suo funzionamento… na roba stramba.. da memini direi :P

    Cmq per i dettagli guarda qui

  • mh…. Donat Banki (Ungheria) inventore del carburatore…..

    ma soprattutto…

    Abd al-Latif al-Baghdadi, (1162-1231), l’Iraq / Egitto inventore del ventilatore ahahahahahhaah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *