S.P.Q.R.?

Dopo aver fatto ormai innumerevoli viaggi di lavoro a Roma gli anni passati (ed essermi anche scassato un pò le ba**e) ho fatto la mia prima vacanza da turista in questa fantastica città..

Il motivo principale della mia discesa nell’urbe è il concorso per gli 814 posti da vigile del fuoco, non parlerò di come sono andate ste benedette prove pre-selettive (meriterebbero un post a parte…. o forse il silenzio totale?!), ma visto che ero in ballo mi sono organizzato con la mia dolce metà per fare qualche giorno in tutta tranquillità..

Che dire la città è fantastica, e non l’avevo mai vista cosi’ bene con gli occhi del turista, incredibilmente magiche i fori, il palatino ed ovviamente l’anfiteatro Flavio

Immagine 176

Ma fermarmi qui sarebbe minimalista, il giro ha compreso tutti i monumenti e luoghi principali di Roma, lughi unici come il vaticano (con tanto di salita su nella cupola per vedere il panorma di Roma…e anche un bell’incendio in corso :P ), castel sant’angelo, piazza repubblica ed l’altare della patria, fontana di trevi, piazza navona, il pantheon ed altro ancora.

Insomma, sinceramente è stato faticoso ma ne è valsa la pena.. tra l’altro ci ho guadagnato anche una bellissima ustione al collo vista la mia pelle chiara….

Immagine 347

Ovviamente è stato un massacro, a fine giornata si era estremamente cotti se non bolliti, però ne è valsa la pena!! :)

Immagine 369

Immagine 053 Immagine 102

2 pensieri riguardo “S.P.Q.R.?

  • 20 Luglio 2009 in 08:25
    Permalink

    Ma dai quella è palesemente una delle mie espressioni più intelligenti!

  • 19 Luglio 2009 in 23:17
    Permalink

    Che viso sveglio nella foto 331! :-P
    Ciao,
    Emanuele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.