Oggi vi racconto il mio (dis)ordine su thinkgeek!

Settimana scorsa dato che era il mio compleanno mi sono deciso di farmi un regalo… incuriosito dal post di Emanuele sulla sua nuova Action Cam ho deciso di prenderla pure io… e visto che ero li’ a fare acquisti in america mi sono preso anche una di quelle *fantastiche* magliette di thinkgeek.
E qui è inizia la mia odissea…
Sabato scorso cerco di fare l’ordine usando una di quelle fantastiche carte di credito usa e getta che Intesa San Paolo offre… ovviamente il sito di thinkgeek non accetta manco morto questa carta di credito temporanea (e’ la seconda volta che le uso ed è la seconda volta che fallisce miseramente la cosa), sconsolato aspetto l’inizio di settimana per fare una ricarica sulla mia fidata PostePay, mi piazzo dietro al pc e riprovo a concludere l’ordine… ma anche questa volta il tutto fallisce miseramente!!!
Dopo una rapida ricerche di informazioni qui e la il buon emmekappa mi da la spiegazione di come mai la mia PostePay non venga accetta dal sito, con queste testuali parole:

“scemo, il circuito visa non è il circuito visa elektron”

Contento di aver imparato una cosa nuova opto per un pagamento via PayPal, mi documento un pò su come funziona e mi creo l’account… qui scopro che per motivi di sicurezza prima di associare un “fondo” ad un conto paypal devono passare alcuni giorni (circa 3).

Aspetto con ansia ed impazienza questi tre giorni e appena paypal diventa operativo corro sul sito per completare l’ordine, controllo le quantità e seleziono “pago con paypal” e…. SORPRESA!
Mi compare un fantastico messaggio che mi dice qualcosa tipo “Spiacenti fino alle 9PM a causa di lavori all’infrastruttura informatica i pagamenti con paypal sono disattivati, il pagamento con carta di credito rimane pienamente funzionante”…

Aspetto le fantomatiche 9PM mi ricollego al sito e mi accorgo che a questo giro non funziona più nulla (il sito è completamente irraggiungibile..)

A questo punto mi sorge un lieve dubbio che forse quest’ordine non sè da fà :bho:
Ridendo e scherzando aspetto qualche ora (intato si è fatto venerdì sera) e finalmente il sito funzione e riesco a completare l’ordine… con tanta soddisfazione leggo la mail di riepilogo giunta al mio account e mi rendo conto che l’indirizzo a cui è destinato il pacco è nel comune di Caronno PETUSELLA… ca**o ho sbagliato il comune io abito a Caronno peRtusella !!!
Fortunatamente il CAP e tutto il resto è corretto e quindi dovrebbe arrivare senza problemi.

Arriva sabato mattina e ricevo una chiamata dalla DHL che mi avvisa che avevano un pacco in viaggio per me e , dato che l’importo superava tot euro, ci sarebbero state le spese doganali e avevano bisogno del codice fiscale e combricola varia per preparare il tutto, mi chiedono di compilare un modulo che mi avrebbero spedito da lì a poco via mail.
Arriva la mail, apro gli allegati e mi rendo conto che il mio nome e/o il mio indirizzo non compare da nessuna parte…ed effettivamente anche il numero d’ordine non corrisponde con quello comunicatomi da thinkgeek… allora richiamo DHL per avvisarli che avevano combinato qualche pasticcio.

Finalmente risolvo anche questa e penso che ormai è fatta il peggio è andato… la mia felicità dura fino a quando mia mamma mi viene a dire “Io e tuo padre martedì partiamo per il lago, stiamo via tutta la settimana”…

NOOOOOOOOOOOO e io a chi lo faccio ritirare il pacchetto ora?! 8-)

5 pensieri riguardo “Oggi vi racconto il mio (dis)ordine su thinkgeek!

  • 26 Agosto 2008 in 12:34
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    hey si grazie controllando meglio ho capito xke sbagliavo… non avevo dato il same adresse per la spedizione e per il pagamento quindi mi richiedeva sempre i dati -.- e poi qualche casino x la carta di credito ma kmq risolto, grazie un saluto :D spero che mi arrivi presto e di non pagare la dogana -_-

  • 26 Agosto 2008 in 12:07
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    Ciao Res,
    io non ho avuto nessun problema per l’indirizzo… ma sei sicuro di mettere i dati giusti?
    Ricordati che TG sta in america quindi devi specificare i numeri di telefono con il +39

    Altro bho io i problemi che ho avuto erano per legati al circuito della carta di credito…però magari se cerchi esattamente l’errore che ti da scopri qualcosa di più

  • 26 Agosto 2008 in 11:43
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    scusa se ti chiedo, io stò provando a inserire il mio indirizzo su thinkgeek x fare un ordine ma mi dice sempre che è sbagliato… tipo numero di telefono codice postale anche l’indirizzo stesso.. °_° non capisco xke dato che sento tutti che hanno ricevuto tranquillamente la merce e hanno effettuato tranquillamente l’ordine on-line °_° xke non mi accetta l’indirizzo -_- se sai dirmi qualcosa x favore fallo stò andando in crisi.

  • 3 Giugno 2008 in 11:44
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    Sisi le pago le pago.. sono circa 30€
    ufffffff…e non è ancora finito mi sa!!

  • 3 Giugno 2008 in 11:32
    Permalink

    Ahahah! Bellissimo fino alla fine!
    Ma… le tasse doganali le pagherai oppure no? E a quanto ammontano?!
    Certo che quest’ordine si è rivelato essere una vera odissea!
    Ciao,
    Emanuele

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