sabato, Aprile 20, 2024
me?!Vigile del Fuoco

I Vigili del Fuoco Americani

Come dicevo sono stato nella caserma dei vvf qui sulla 13° strada, ho fatto una chiaccherata (!!) e mi hanno fatto vedere i mezzi, il giorno dopo li ho ritrovati in intervento vicino all’ufficio… ecco le foto!

7 pensieri riguardo “I Vigili del Fuoco Americani

  • Bè, certamente per le metropoli è molto, ma molto più ben strutturato. Devi sapere che io sono un montagnino, che vive in un paesello di 15000 abitanti, nel quale tutte le viuzze ruotano attorno a 3 “grandi” vie che si incrociano xD
    Neanche a dire “Abito sulla 13° strada”, arriverei, nel mio paese xD

    Ciao, buona giornata!

  • Ahahah, tranquillo!! :-)
    In genere siamo abituati a sentire dai film ambientati a ny “mi porti sulla 13°!!” … invece in tutte le città sono strutturate cosi’ la viabilità.. e da un certo senso è più logico e semplice trovare una via!!

    Grazie per i complimenti, ora aggiunto pure io il tuo :P
    ciaooooooooo
    l.

  • Bene. Non ne ho azzeccata neanche una xD
    Ma io appena ho letto 13° strada ho pensato subito a New York, e ho dato per scontato che lo fosse!
    Perdona la mia ingenuità, e comunque, ti rinnovo i complimenti, data la mia incapacità di scattare delle foto così con una semplice digitale!

    Ti aggiungo ai miei blog =) Ciao!

    Mattia.

  • Ciao Mattia,
    si di quella lampadina avevo sentito parlare pure io ma è in California non a NY (l’articolo su repubblica) ! tra l’altro ha un sito dedicato (http://www.centennialbulb.org/)
    Grazie per i complimenti… peccato che queste foto sono state scattate con una compatta… sinceramente non me la sentivo di portarmi dietro la reflex già carico come ero di materiale etc (e visto la trafila che devi fare per entrare negli usa!! :)

    ciao!

    ps: Però le foto che vedi non sono i Vigili del Fuoco di New York ma di Washington DC ;)

  • Mi fai ricordare di un servizio di qualche documentario, che faceva vedere che la lampadina accesa da più tempo (dall’inizio del ‘900) è in una caserma dei VF negli Stati Uniti. Ma non credo sia stata a NY.

    Comunque belle foto, complimenti ;)

    Mattia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *