Da grande farò il pompiere?

Grisu

Tutti da bambini abbiamo guardato almeno una volta il draghetto grisù… e tutti abbiamo pensato almeno una volta “da grande farò il pompiere!”.

Ma poi crescendo si fanno scelte diverse e ci ritroviamo a fare tutt’altro dimenticando i sogni che facevano da bambini..

Ricordandomi di questo sogno ho deciso di provare questa esperienza e quindi eccomi qui dopo aver presentato la domanda per entare a far parte dei vigili del fuoco, come volontario (spero che qualcuno non mi odi per questa cosa purtroppo non posso permettermi di mollare il lavoro), ma sono sempre Vigili del Fuoco.

Che dire.. l’idea mi affascina incredibilmente… mi piace l’idea di poter lavorare con una squadra della quale mi posso fidare ciecamente, mi piace l’idea di dover affrontare situazioni “non normali”… (esperienza che gia’ sto vivendo come volontario in ambulanza).
Ma sopratutto mi piace l’idea di dover imparare a dover andare “oltre” i miei attuali limiti psicofisici… imparare a gestire i miei timori e le mie paure.. e fare tutto questo con estrema
lucidità.

Speriamo di passare le visite mediche… martedì 4/9 la prima!
….staremo a vedere che cosa mi aspetta !:)

Un pensiero su “Da grande farò il pompiere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.