Corso (d)istruttori – II Giorno

giorno secondo… la vedetta! ufff finalmente anche per oggi è finita… vediamo che cosa è successo in questa mitTtica giornata:
Al mattino si è partiti con alcune slide su come si “valuta” un’allievo, e le varie metodologie, poi si è proseguito con altre cose importanti da fare per i corsi (lezione intitolata: “riti e cerimonie”… ma non abbiamo sgozzato nessun gallo!).
Da metà mattinata fino a prazo si è parlato di come funziona la centrale operativa 118 con annessa visita alle postazioni degli operatori (dove ci hanno dimostrato che in C.O. ci sono essere umani e non marziani :P )

Il pomeriggio è stato dedicato a delle microlezioni su argomenti sanitari, il mio era “la valutazione primaria nel paziente traumatizzato – Punto B”.
E’ andata relativamente bene.. mi sono fatto cogliere in castagna su alcuni dettagli che non mi erano chiarissimi (le slide le avevano preparate loro… non mi sconfifferavano al 100%), il resto dell’esposizione è andata bene, ho cercato di lavorare molto sulla comunicazione non verbale che era quella che mi preoccupava di piu’ e penso di essere stato efficace (feedback dei miei compagni di corso), ed anche le nozioni sono passate… tantè che una dottoressa per spiegarci un’altro argomento poco più tardi ha usato uno degli esempi che ho fatto durante la mia lezione :D

Domani si va sul pratico, vedremo come fare una lezione su di una tecnica… e poi dovremo farla a nostra volta!

ora mi rilasso e poi nanno…

6 pensieri riguardo “Corso (d)istruttori – II Giorno

  • 10 Marzo 2008 in 23:38
    Permalink

    già, mi impegno molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.