martedì, Aprile 23, 2024
me?!

Avatar

avatar

L’altra sera sono stato a vedere questo film di cui tutti parlano complessivamente è stato un film piacevole anche se, si perchè ci sono dei se, la storia e un pò semplice, come dice Giacomo “i cattivi tutti di qui e i buoni tutti di la”… poi il 3D mi ha deluso, gli occhiali tendono a far diventare tutto più cupo… infatti ogni tanto alzavo gli occhiali e vedevi che il film aveva una fotografia incredibile (curata da Mauro Fiore) e dei colori fantastici (sopratutto nelle scene di notte nella foresta)… penso che lo rivedrò in DVD appena esce e sicuramente in 2D..

10 pensieri riguardo “Avatar

  • Noooo!
    Non ci posso credere! L’unica volta che non mi va di scriverti il commento per intero riesco a inviarlo! Che ingiustizia :[

    Comunque ecco il commento che cercavo di inviarti anche sul guestbook :

    “Cerco di scriverti da una settimana ma con scarsi risultati. Avevo scritto anche un altro commento sul tuo sogno ( dei denti ) ma anche quello , tutto inutile …

    Comunque piacere Marta :) “

  • Non riesco a scriverti!
    Tutto è contro di me maledizione :sob:

  • Ciao Ema, ora rispondo al tuo post va;)

    Sorella sei sempre così criptica…che vuol dire eco-newage-malthusiane (sopratutto il terzo va).
    Cmq sia le “critiche” vanno tutte lì… quindi James Cameron ha fatto solo un film solo di “immagini”

  • Io l’ho visto settimana scorsa. Dal punto di vista dell’entertainment niente da dire, il film funziona. Grande impatto visivo, trama abbastanza banale e personaggi tratteggiati in maniera superficiale e stereotipata. Il 3d è un po’ faticoso (fa venire il mal di testa) ma a me piace: l’avevo già visto in Coraline e lo rivedrò volentieri in Alice. Quello che non mi piace è l’utilizzo di alcune tematiche eco-newage-malthusiane: tutti uniti nell’unica religione della madre terra, la natura è buona e gli uomini sono cattivi, per salvare la natura si possono (o si devono?) uccidere gli uomini… mah, in campana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *